Home » Blog » Regolatore proporzionale di pressione Coilvision Camozzi

Regolatore proporzionale di pressione Coilvision Camozzi

da | Feb 20, 2020 | Automazione industriale

Nella nuova gamma di prodotti che Camozzi sta commercializzando con la tecnologia CoilVision vi sono anche i regolatori proporzionali di pressione, nuove ed estese funzionalità con prestazioni migliorate.

L’intelligenza artificiale che prende il nome di CoilVision di cui è dotata la nuova serie PRE, è in grado di monitorare in modo continuo il funzionamento degli elettropiloti, prevedendo grazie all’autoapprendimento eventuali guasti al sistema.

Regolatore proporzionale di pressione Coilvision Camozzi

CoilVision – Vantaggi tecnologia

I numerosi vantaggi che possiede la Tecnologia CoilVision sui regolatori proporzionali di pressione serie PRE di Camozzi sono dovuti al fatto che i dati raccolti dal dispositivo non risiedono sul dispositivo stesso, ma in un server remoto con grande potenza di calcolo, che elabora i dati praticamente in tempo reale. Per questo motivo in caso di eventuali guasti ai dispositivi CoilVision tutta la proprietà intellettuale rimarrà intatta nel server.

Oltre all’analisi ed alle statistiche, la tecnologia CoilVision è in grado di dare delle informazioni dettagliate su tutto il funzionamento del sistema come:

  • Stato di funzionamento degli elettropiloti ON/OFF
  • Ingancio del nucleo mobile PATENT PENDING
  • Stato di salute ed efficienza globale, tempo utile residuo per la manutenzione
  • Salvataggio dei dati degli eventi accaduti
  • Interruzione dell’avvolgimento
  • Ore di lavoro
  • Monitoraggio della temperatura
  • Corto circuito dell’avvolgimento o consumo anomalo della corrente

La configurazione dei sistemi è altamente flessibile in modo da poter personalizzare nei minimi particolari i parametri di controllo.

La tecnologia CoilVision impiegata per l’automazione industriale è installata anche su altri dispositivi come ad esempio l’isola di valvole serie D di Camozzi.

Versioni disponibili

Per la serie PRE esistono varie tipologie di regolatori proporzionali di pressione il che riguardano la tipologia di connessione IO-Link, il display e la possibilità di integrare una valvola di scarico in grado di scaricare l’intero impianto nel caso sia assente la corrente elettrica.

La versione mainfold invece permette di monitorare più uscite tramite un unico ingresso. Per i liquidi e gas aggressivi vi è una versione con collegamento esterno.

Ti potrebbe interessare anche…