John Guest

Map Service è rivenditore uffiale per tutta la gamma di prodotti John Guest.

Fondata negli anni ’50 in Inghilterra, John Guest si specializza sin da subito nella produzione di macchinari per la pressofusione, la quale sviluppa un il primo prototipo.

John guest

Durante gli anni successivi l’azienda, oltre che a produrre macchinari inizia ad inserire le sue prime linee produttive ed a vendere componenti, espandosi nel giro di pochi anni in quasi tutto il mondo, fino a quando nel 1974 arrivò la svolta con lo sviluppo del primo giunto per sistemi ad aria compressa.

La rivoluzione vera e propria arrivò nei successivi anni ’80, dove si iniziò ad utilizzare la plastica per la produzione di giunti, tubi ed accessori, la quale ancora oggi è impiegata nelle sue varianti, nei sistemi industriali e non.

 

John Guest ad oggi presenta due principali linee di prodotto:

  • John Guest – che produce sistemi per il trasporto di fluidi liquidi legati al settore del beveraggio ed acqua pura, giungi per aria compressa e giunti per la fibra soffiata del settore automotive.
  • Speedfit – prodotti per l’idraulica ed il riscaldamento delle case

La capillarità della presenza nel mondo di John Guest facilita le industrie nel reperire facilmente parti di ricambio e nell’ottenere consulenza specializzata per i propri impianti ed applicazioni, cosa che ne fa un leader del settore.

Link utili John Guest

Accesso al catalogo John Guest – Link al catalogo